Epididimite da clamidia

A mio marito è stata diagnosticata epididimite acuta con orchite testicolo ds. Clamidia confermata da tampone uretrale cura x 15 gg iniezioni antibiotici e antinfiammatori. IL mio tampone è risultato negativo. Oltre ai rapporti sessuali so che non si contrae in altro modo.Vorrei sapere se ho ragione. GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
è vero la trasmissione è perlopiù tramite rapporti sessuali.Ma non è detto che sia sintomatica e cmq può avvenire anche tra le coppie fedelissime e quindi sarebbe bene che anche si sottoponesse a controllo ginecologico oltre che a terapia.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
L'urologo di mio marito non ha ritenuto oppurtuno la terapia anche per me perchè il tampore uretrale era negativo e perchè per motivi di salute non avevo avuto contatti con mio marito da circa tre mesi. Negativo anche il controllo ginecologico, quindi presumo di non essere stata io il veicolo di trasmissione. E' possibile che un contatto con asciugamani sporchi o mani sporche possa essere la causa? Mio marito viaggia molto x lavoro. Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è da escludere alcunchè.