Epididimite: cos'è, cosa comporta, come si cura?

Buon giorno a tutto lo staff!

Ultimamente sto avendo dei disturbi: ho notato che il mio testicolo sinistro si è gonfiato parecchio e mi causa un dolore acuto alla parte sinistra della pancia. Dopo un'ecografia mi sono sentito dire che si sospetta un'epididimite.

Mi chiedevo cos'è questa malattia, cosa comporta in senso di dolori, danni o altro e come si cura.

Grazie per l'attenzione.
Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la epididimite è un infiammazione batterica o non batterica del condotto che trasporta nell'uretra gli spermatozoi a partire dal testicolo. Quando esiste una diagnosi ecografica è necessario rivolgersi con sollecitudine dall'urologo per avviare quanto prima gli accertamenti e quindi la giusta terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese