Epididimite dolore

Buon giorno, il giorno 11/11/2012 mi reco in pronto soccorso per un dolore al testicolo sinistro, devo far presente che soffrivo di un dolore al pube da metà agosto e che mi è stato diagnosticata come pubalgia e che nei mesi scorsi ho avuto problemi di ragadi anali e di emorroidi. Al pronto soccorso mi è stata diagnosticata una epididimite e mi è stato prescritto il glazidim 1 g im per 5 GG e successivamente il bactrim per 20 gg. A una successiva visita urologica il 20/11 mi è stato riscontrato il dolore pubico e dolore anche al testicolo destro, quindi è mi hanno aggiunto levofloxacina 500 MG 1 cp per 7 giorni. A seguito della ecografia di oggi il problema sembra risolto e non si riscontrano infiammazioni, ad ora però mi è ricomparso un dolore all' testicolo destro e all'interno della gamba che nell'ultima settimana sembrava quasi scomparso , è ne lnormale decorso?
Cordiali Saluti, e grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
dalla sua storia esposta sinteticamente ma anche chiaramente penso che lla base ci possa essere una infiammazione prostatica ( fastidi al pube etc) che alimenti le epididimiti o addirittura un fastidio irradiato ai testicoli (tale zona può essere sede di irradiazione della prostatodina)
Se le cose stanno come ho supposto senza curare l'eventuale infiammazione prostatica non se esce fuori.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Mallus, più che altro ora temo qualche ricaduta visto che prendo gli antibiotici (il bactrim) fino al 6 dicembre e poi avrò una visita urologica il 10 dicembre. Aggiungo che l'ecografia è stata fatta su tutte le vie urinarie e non sono stati riscontrati problemi ma che occasionalmente nell'ultima settimana ho dolore al pube quando urino.
Grazie ancora, buona giornata.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene attenda il controllo serenamente non può capitare nulla di grave sino ad allora
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno,
spermiocultura e urinucultura sono tutti negativi. Ora ho ancora a giorni alterni dei dolori testicolari, urgenza ad urinare e una lieve pressione al pube mentre urino.
Lunedì ho una visita urologica.
Saluti
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene .Le auguro un buon Natale.
[#7]
dopo
Utente
Scusate se chiedo ancora, ma è quindi possibile avere rapporti non protetti ora oppure vi è un rischio?
Buon Natale anche a Lei
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ovviamente si, nessun problema per i rapporti.
[#9]
dopo
Utente
Grazie, Buon Natale