Dolori renali

Buonasera a tutti voi che legggerete... Sarò il più chiaro possibile..
Circa 20 giorni fà accusai di una febbre improvvisa, e insolita a dire la verità. il picco di temperatura fu 38.5... Questo balzo avvenne la sera, mentre la mattina seguente 37 per poi stabilizzarmi.. Fin qui sembrava tutto ok, pensai a segni di stanchezza non so... Passando le ore, durante la minzione sentivo bruciore ma non mi preoccupai finchè questo bruciore non aumentò e cominciai anche ad urinare sangue. Preoccupato mi sono rivolto ad un urologo che mi fece il controllo della prostata e fece un ecografia, riscontrando una strana pallina nel rene sinistro, e per questo ci siamo mossi per una TAC, prenotata e da fare il 18 dicembre, inoltre mi diagnostico un infezione alle vie urinarie da curare con bactrim in 6 giorni.. I giorni seguenti accusai dolori nella zona dell'altro rene, il destro... Avvisai tempestivamente l'urologo che mi fece un ulteriore ecografia, notò un dilatamento del rene destro e penso che c'erano calcoli renali, ma dall'eco non si vedeva niente... Mi fa fare i raggi e anche da li non si vede niente, ma dato che sono andato diverse volte a fare l'ecografia e puntualmente il rene era dilatato mi ha prescritto altri 10 giorni di bactrim da prendere mattina e sera, e ha aggiunto una compressa di chinoplus a mezzogiorno per 7 giorni. Inoltre nella terapia ho da prendere degli integratori Lithos da prendere mattina e sera...
Ora sono sinceramente spaventato perchè questi dolori durante la sera si intensificano molto, a momenti faccio fatica anche a camminare. Per questo ho degli antidolorifici che ormai non mi fanno più effetto.
Qual'è il vostro parere in merito alla terapia? anche secondo voi la diagnosi è questa considerando i sintomi sopra elencati?
Le domande fatte sono considerando il rene destro, perchè riguardo al rene sinistro non si hanno ancora informazioni prima di aver fatto la TAC.
Grazie per l'attenzione e grazie anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo lo storico dei Suoi post,mi sono convinto che sia più saggio rifarsi ai consigli dei colleghi che hanno il privilegio di visitarLa e di interpretare i referti degli esami ematochimici,urinari e strumentali.Ci aggiorni dopo la TAC e,nel frattempo,segua le indicazioni dei medici reali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it