Il quale diagnostica lieve prostatite aspecifica

Salve,
Complimenti per il sito e' molto utile.

Premesso che sono un gran ipocondriaco, vengo ad esporre il mio problema:
Circa 1 mese e mezzo fa ritornato da un viaggio in Sudamerica(premetto che è'
Stato un viaggio a scopo culturale e non sessuale) inizio a lamentare disturbi
Di tipo minzionale esattamente un lieve bruciore uretrale dopo la minzione.
Mi reco dal medico di base il quale diagnostica un'ureteite su base alimentare
Prescrive 12 gg di ciprofloxacina e 2 pasticche di diflucan a seguito di una candida
Diagnosticata alla mia compagna.(la cura l'ha fatta anche lei).
Il lieve bruciore non passa e da buon ipocondriaco mi reco dallo specialista il quale
Il quale diagnostica lieve prostatite aspecifica.
Mi sono tranquillizzato dopo la visita mi ha prescritto ipertrofan, rubin ed un esame
Urine con citologia urinaria.
Volevo solo chiedervi se è' semplice prassi o altro.
Ed ancora se queste lievi prostatiti possono degenerare in quanto
Leggendo nei post del sito mi sono allarmato nel riscontrare
Pazienti che mi riescono a risolvere la situazione.
Un saluto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
le prostatiti sono benevoli quanto fastidiose e difficilmente si risolvono con un unico ciclo di terapia.Importante è che Lei rimanga collegato al suo urologo e ne segua le indicazioni
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott mallus e' il mio preferito
Se i sintomi restano tali non mi reca alcun impedimento ma come faccio
Se la Situazione degenera si può lavorare? Oppure vivere una via normale?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottor mallus
Lo so' che potrei essere noioso, ma secondo la sua esperienza
Se i miei sintomi leggeri, perdurano da circa 2 mesi, potrebbero peggiorare, migliorare o rimanere
Uguali. Non ho disturbi di libido ne eiaculatori a livello sessuale e' rimasto
Tutto uguale, ho solo questo occasionale bruciore post minzione.
Saluti
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Abbia fiducia nel suo urologo, ne uscirà fuori...
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottor mallus
Io a volte parlo con i miei amici che sentono questi
Bruciorini e non ci fanno caso. Io penso che un ipocon-
Driaco come il sottoscritto alla fine abbia ragione in quanto,
E' verosimile che campi male ma per una patologia insidiosa
Come la prostata prendere le cose per tempo non sia
Sbagliato.
Di nuovo saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera a tutti,
Solo un altro questito:
E' giusto secondo voi, emettere una diagnosi solo sulla base dei sintomi?
Perché non un antibiogramma, un'ecografia un'esplorazione rettale.
Il ciclo di ciproxin effettuato in prima battuta può aver decapitato qualsiasi
Forma di infezione?
Grazie se qualcuno vorrà rispondere