La terapia giusta

Buona sera,
Un paio di mesi fa dopo avere fatto il tampone uretrale mi sono state trovate rare colonie di Staphylococcus aureus. L'urologo, mi ha somministrato ciproxin per una settimana, solo che il mio disturbo, ovvero rossore e rigonfiamento della punta del pene non è passato. Ho rifatto l'esame facendo l'esame culturale dello sperma, dal quale non è emersa nessuna presenza di batteri. Tornando con il referto dall'urologo, mi ha illustrato che secondo lui è rimasta solo una leggere infezione che nenanche le analisi indivuduano e quindi mi ha prescritto bactrim: per 10 gg 2 compresse al giorno e poi per 20 gg 1/2 la sera prima di andare a dormire. Ho finito ieri i primi 10 gg, ma non ho ancora avuto risultati. Sto seguendo la terapia giusta? Ho speranze che finisca questo mio problema?
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
solitamente le uretriti sono secondarie ad una prostatite che abbisogna di più cicli terapeutici.Rimanga collegato al suo urologo .
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta. Resto fiducioso. Anche se è qualche mese che vado avanti con questa situazione. Spero si risolvi in fretta.
Cordiali Saluti