Esito analisi urine

Gentile dott,
l'esito dell'analisi delle urine cita : rare cellule epiteliali tonde e piatte e presenza di leucociti 2+. L'urinocultura è sempre negativa (3 nell'ultimo anno)e anche il tampone vaginale.
Come si spiega la presenza di leucociti? Dove devo ricercare l'infezione?
Al momento il mio problema è prurito vulvare e vaginale persistente da mesi nonostante i tamponi vaginali sempre negativi
La ringrazio se potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara siignora,
le rispondo in tema di esame urine, il resto non è competenza urologica. L' esame va fatto così: a vescica ben piena si deterga i genitali ext. con fisologica sterile e si asciughi con garze, urini e scarti il primo getto, raccolga il secondo senza interrompoere l' urinata e poi scarti il terzo. In altro modo, l' urina passando attraverso le grandi labbra si caricherà sempre di globuli bianchi e cellule.