Epididimite sin a 2 mesi intervento varicocele

Gentili Dottori,

il 3 settembre 2012 mi sono sottoposto a intervento di legatura alta di vena spermatica a causa di varicocele sx di 3 grado.
Ad oggi, 1mese e 3settimane dopo, presento ancora un'epididimite che mi provoca dolore quando il testicolo urta, si muove un po'. Durante la giornata capita, o se per esempio mi effettuo una palpazione per individuare l epididimo mi provoca delle fitte. Ho preso un antinfiammatorio negli ultimi dieci giorni e il testicolo si e' sgonfiato quasi completamente ma il dolore non sta sparendo e il dottore mi ha detto di avvertire, al tatto, un epididimo ingrossato.
Mi domando quindi qual'e' la correlazione e incidenza di epididimite post- intervento di varicocele e che cura consigliereste.

Un grande ringraziamento ai medici
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non c'è una correlazione così diretta e frequente tra intervento di varicocele ed un episodio di epididimite.

Escluse eventuali altre cause post-chirurgiche, l'epididimite va trattata come tutte le epididimiti; bisogna cercare di individuare la causa, se vi è un microrganismo che la scatena, e prendere eventualmente l'antibiotico mirato che solo e sempre il suo urologo in diretta le può consigliare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/