Il risultato è stato che ho tutto nella norma,ho un po

buongiorno ,ho fatto da poco una visita urologica e il risultato è stato che ho tutto nella norma,ho un po di varicocele che per il dottore non è nulla di grave e ha detto che non c era da preoccuparsi.Mi capita da un po di tempo (circa un mesetto e mezzo) pero che a volte quando affronto dei discorsi un po strani o che mi fanno senso o schifo ,di avvertire una sensazione di sottovuoto ai testicoli.
secondo voi che cos'è? dovrei fare qualche esame specifico ad esempio ecodopller o cose del genere?? grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
siccome il sospetto varicocele può interferire con la fertilità è sempre bene eseguire esami di approfondimento che è bene che li consigli lo specialista. Normalmente si esegue ecocolordoppler scrotale e spermiogramma con spermiocoltura.

Cordiali saluti
Gino Scalese