Perdita urina

Buongiorno,ho 42 anni da circa tre anni vado a visita da un urologo ogni anno e faccio una visita completa,ma volevo una analisi riguardo il problema avuto qualche sera fa:mentre dormivo ho fatto un sogno dove stavo facendo pipi' e dopo un po mi sono accorto che avevo perduto qualche goccia di urina nelle mutande,mi ha preso subito un po di ansia e pertanto ho richiesto un vostro consulto.Tenga presente che come gia' detto in precedenza ogni anno vado al controllo del mio urologo perche' qualche anno fa mi aveva trovato la prostata ingrossata,mi ha fatto fare la cura ed e' tutto passato.Spesso inoltre l' estate avevo un po di bruciore durante la minzione ed il mio urologo mi ha detto dopo avermi fatto fare ecografia prostatica e renale che era tutto a posto e che dovevo bere solo molto,quest' anno durante l' estate mai un problema tutto ok ma ora questo piccolo incoveniente.Cosa pensate sia sia normale che se uno sogna di fare pipi la fa davvero?Sono un po in ansia ho fissato gia' appuntamento con urologo per visita ma attendo fiducioso vostra risposta.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
perdite involontarie di urine durante la notte si possono verificare quando la vescica è troppo piena e si è in una particolare fase del sonno che fa immaginare di essere in bagno ad espletare l'atto della minzione: non si preoccupi se sporadico non ha nessun significato, deve solamente cercare di ridurre l'introito di acqua durante le ore notturne.

Cordiali saluti
Gino Scalese