Urinare abbondantemente dopo i pasti

Gentili dottori buonasera ,
vorrei chiedervi se può essere un grave poblema urinare abbondantemente e trasparente dopo aver consumato i pasti principali (durante i quali bevo acqua naturale ), mi capita di urinare anche 3-4 volte in pochi minuti dopo circa mezz'ora aver consumato i pasti principali.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
é probabilmente legato all aumentato apporto idrico , improvviso. Cerchi dei bere anche fuori dai pasti raggiungendo almeno due litri di acqua al di

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dott. Militello buongiorno grazie per avermi risposto inanzitutto,
quindi secondo lei non dovrebbe essere niente di grave ?
L'urina che si presenta trasparente è una cosa normale, è solo una conseguenza dovuta all' ingestione di molta
acqua durante il pasto ?
Se lo desidera potrebbe spiegarmi in che cosa consiste l'aumento apporto idrico che mi diceva ?
Grazie veramente per l'interessamento.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se lei beve soprattutto durante i pasti in modo abbondante, il suo problema, se di problema si tratta, è facilmente spiegato come già spiegato dal collega Militello.

Comunque potrebbe essere utile per avere maggiori chiarimenti, sentire anche il suo medico di fiducia e poi eventualmente fare anche un esame completo delle urine.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/