Mal di schiena, urine frequenti

Sono Alberto, 41 anni. Da circa 3 mesi mi è successo alcune volte di svegliarmi la mattina verso le 6.30 per dei crampi al basso addome. dopo di che nei giorni seguenti incominciavo ad avere mal di schiena, dei dolori e senso di peso al basso ventre e a partire dal pomeriggio bisogno di urinare spesso con urina abbondante. non ho dolori o bruciore durante la minzione. sottolineo che tali dolori al basso ventre e schiena si acuiscono pure se fletto la schiena oppure alzo le gambe. inoltre se faccio pressione con le dita al basso addome ho dolore e bruciore. faccio gli esami dell'urine e tutto a posto. prendo un antibiotico x 5 gg e dopo sembra andare bene. è passato un mese e la stessa sintomatologia si è ripresentata tale e quale. che debbo fare?? ho fatto un eco ( il medico ci ha impiegato solo 5 secondi ad organo) che rileva tutto nella norma. nn so più cosa fare. puo essere qualcosa di addominale visto ke cinque 21 anni ha sono stato operato di ascesso perianale ma poi mi sono tornate le fistole ke nn ho trattato e nn scorrono più?
aspetto sua risposta. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è stato valutato in diretta da un bravo urologo?

Oltre all'ecografia sono state fatte tutte le valutazioni colturali sulle urine e sul liquido seminale?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/