X prostata

Buongiorno Dottore. Nel mese di giugno ho cominciato sentire fastidio all inguine e testicoli si pensava al sudore ma il medico di base ha detto che era fuoco di s Antonio dopo aver messo diversi tipi di creme l irritazione cutanea e sparita ad oggi mi e rimasto un senso di calore e compressione a livello inguinale e testicoli.devo assumere quasi giornalmente degli antidolorifici.La mia domanda è può aver intaccato la prostata?(laMINZIONE èBUONA IL SESSO ANCHE) Grazie attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, il fuoco di sant'antonio è una malattia virale che molto sovente lascia come strascico un dolore cronico a distribuzione particolare (lungo le aree di proiezione di un nervo spinale) come nel Suo caso. Il dolore riguarda sia le zone superficiali che quelle profonde, con relativi visceri, ma non vi è nessuna ragione nel Suo caso per pensare ad un coinvolgimento prostatico. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.Grazie per la Sua risposta spero di non continuare ancora curandomi con antidolorifici e ghiaccio . e LEXOTAN. Cosa mi consiglia ? Grazie. La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le consiglio di rivolgersi ad un centro di terapia antalgica, in modo da poter avere una terapia razionale prima che il dolore si cronicizzi. Il dolore è definito cronico , dal punto di vista biologico, se perdura oltre i 6 mesi. Dopo tale intervallo è più difficile da eliminare, quindi non aspetti troppo. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
buon giorno grazie del suo consiglio andro il piu presto possibile.