Adenoma prostatico

sono impotente da 20 anni ormai stufato dai cialis e cavergiet, quattro mesi fa o fatto un controllo alla prostata per la prima volta con questi risultati ,ecotransrettale;prostata in sede ed aumentata di volume dap32 mm-dt52mm ad ecostruttura disomogenea per presenza in sede mediana di una formazione nodulare solida ipoecogena delle dimensioni di 31x31mm riferibile ad adenoma capsula integra indenne la prostata periferica ecocolordopplerpenieno; pervieta e portata delle arterie cavernose nella norma meccanismovenoocclusivo conservato. esame del sangue, FSH 3.25 LH 2.04 TESTOSTERONE 360.28 TESTOSTERONE LIBERO 20.22 PSA 0.45 PSA FREE 0.13 PSA FREE/PSA 28.89% tutto il resto urinocultura ves emocromo normali ,il medico urologo mi a prescritto una cura per tre mesi di permixon 1 al giorno e bactrin 1 al giorno ora non so che fare sono finiti i tre mesi e vorrei approfondire con altro specialista puo essere questa la causa della mia impotenza che si manifesta come una perdita di sensibilita del mio pene inclusi i testicoli con dolori all interno dell ano nei primi 2- 3 centimetri , anche se ecocolor doppler penieno questa volta era normale laltra volta era deficitario- senza presenza di recurvation penieno degno di nota, cosa devo fare
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la presenza di un adenoma prostatico alla sua età è del tutto fisiologico specie in assenza di sintomi ostruttivi ( getto ipovalido,nicturia etc.) e non è da mettere in relazione alla sua impotenza che dai referti degli esami riportati pare di natura psicogena.
La prescrizione del bactrim da parte del collega mi fa pensare ad una diagnosi di prostatite.
Da dietro qs tastiera di più non posso dirLe.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus