Ha un valore di 1,39 clearance urica 22.4 clearance creatinina 56

GENT.MO DOTT. DAGLI ESAMI RISCONTRATI ULTIMAMENTE LA MIA CREATININA
HA UN VALORE DI 1,39 CLEARANCE URICA 22.4 CLEARANCE CREATININA 56
UREA URIN CONC. 1167 UREA URIN24H 21 CREATININA URIN CONC. 62 CREATININA URIN 24H 1.12 IL MIO MEDICO AFFERMA CHE SONO AFFETTA DA LIEVE INSUFFICIENZA RENALE E MI HA PROIBITO ASSOLUTAMENTE LA CARNE ROSSA . SUGLI ALTRI ALIMENTI NON SI E' PRONUNCIATO. I FARMACI CHE MI HA PRESCRITTO SONO ALLOPURINOLO 300 MG E LASIX 25 MG. ASSUMO QUOTIDIANAMENTE NEOLETAN PLUS 100+12 ED ANTACAL 50 MG PER L'IPERTENSIONE E SINVASTATINA 10 MG PER COLESTEROLOMIA E PRADIF PER LA PROSTATA. MI HA COMPLETAMENTE VIETATO GLI ANTIINFIAMMATORI CHE PRENDEVO PER L'ARTROSI AL GINOCCHIO PER IL QUALE SONO IN ATTESA DI INTERVENTO PER PROTESI TOTALE..

. DESIDERAVO SAPERE SE SECONDO I VALORI SOPRA DESCRITTI SE LA COSA E' PREOCCUPANTE E QUALI ALIMENTI SONO ASSOLUTAMENTE VIETATI . LA RINGRAZIO INFINITAMENTE IN ATTESA DI UNA SUA GRADITISSIMA RISPOSTA IN MERITO E LA SALUTO CORDIALMENTEORIETTA
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Lei si trova in una situazione molto comune: a una certa età, ipertensione e antiinfiammatori arrivano a disturbare la funzione renale. Le hanno detto una cosa giustissima, di non prendere antiinfiammatori. Io proporrei al suo medico un'altra mossa: poichè già utilizza come diuretico la Furosemide (Lasix 25 mg) tolga l'altro diuretico, che c'è nella compressa di NeolotanPlus, cioè l'Idroclorotiazide, che quando la creatinina sale non è più adatta; prenda quindi il Neolotan 100 o un prodotto analogo; spesso basta togliere antiinfiammatori e idroclorotiazide per vedere tornare gli esami nella norma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
la ringrazio moltissimo per la sua sollecita risposta desideravo sapere se il valore di 1,39 di creatinina è v alto da preoccuparsi e se ci sono cibi particolarmente nocivi per questa patologia
Ho già ridotto da me il neoletan plus da 1 a 3/4 poichè la pressione scendeva molto da quando ho iniziato a prender il lasix. 90 max 60 min. Tenterò di fare in maniera di far variare dal medico il farmaco e di passare al neoletan 100, senza ledere la sua suscettibilità.; cercherò il modo per farlo al meglio. La ringrazio ancora tantissimo e le auguro una buona Domenica: Cordialità Orietta
[#3]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Per rispondere alla sua prima domanda bisogna sapere di sicuro se è donna o uomo (mi dice che prende Pradif per la prostata...) perchè i valori normali della creatinina, e le formule di stima della funzione renale, cambiano in base al sesso. Per quanto riguarda i cibi, nessuno è nocivo, si può mangiare un po' di tutto, non eccedere con carne rossa e formaggi stagionati (Emmenthal, parmigiano, molto ricchi di fosforo). Per quanto riguarda il farmaco, se la pressione si conferma bassa prenda solo 50 mg di Neolotan (o di qualsiasi marca di Losartan): è importante anche per i reni che la pressione sia NORMALE, ma sotto i 110 non va più bene!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie ancora dott. naturalmente si tratta di un uomo mio marito 77 anni al quale facciuo controllare tutti i giorni e sera la pressione e mi comporto di conseguenza con il farmaco da dare cerco di mantenerla su 120- 130 la max 70 - 80 la min. anche se a volte dopo mangiato durante la digestione scende repentinamente ma poi si ristabilizza sui suoi valori. il nostro medico dice che è una cosa abbastanza normale. La ringrazio ancora tanto e le auguro nuovamente una buona domenica. cordialmente Orietta.