Una biopsia prostatica consigliata dall'urologo

Buonasera,vorrei un'opinione per mio papà che lunedì prossimo dovrà eseguire una biopsia prostatica consigliata dall'urologo.
Siccome siamo poi riusciti a contattare un altro urologo, che sarà poi quello che eseguirà la biopsia, che non lo ha visitato ma ha semplicemente prescritto ciò che c'è da fare prima di lunedì.
Vorremmo un consulto sul consiglio datogli.
il consulto riguarda il da farsi prima dell'esame.

prescritto
Normix da giovedì
La sera prima , cioè domenica, prescritto cipronix 500 , uno la sera e uno la mattina, ma questo cipronix 500 non esiste, in farmacia ci hanno dato il 1000, può andare bene lo stesso?, cioè , ne prende uno solo la sera prima da 1000?

prescritto poi l'esame della coagulazione emocromo da effettuarsi anch'esso venerdì prox., prima dell'esame.

la mia domanda è, sono davvero necessari gli antibiotici?
Normix e Cipronix insieme vanno bene?
cipronix 1000 va bene lo stesso , anzichè due da 500?
grazie mille a chi saprà aiutarmi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che parli di Ciproxin che,come copertura,può essere impiegato prima di una biopsia prostatica.Può assumere il normix contemporaneamente.Comunque,Le ricordo che la parola che conta è sempre quella del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
sì , Ciproxin,
quindi procediamo con l'assunzione visto che l'ha prescritta l'urologo operatore.
ma per il fatto del 1000?
può andare bene una capsula da 1000 la sera prima anzichè due da 500?
grazie mille per aver risposto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può andare.Cordialità.