Incontinenza post intervento ipb

Operato 4 mesi fà con tuvap ho incontinenza (ora circa 3 pannoloni mutandina plus die) comunque in fase regressiva prendo 2 detrussitol die da 2 mg. Ultimamente sembrano fare meno effetto. Da seduto o coricato quasi non ho incontinenza salvo alla pressione nel momento di sedermi ultimamente provo sensazione, alla fine della minzione, di sollievo che erano anni che non provavo. Il mio adenoma risale a circa 35 anni fà. Diagnosi fatta vescica iperattiva. Devo aspettare? per quanto? Esistono medicine migliori? Occorre intervento chirurgico? Cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni terapeutiche datele dal suo urologo, bisogna avere pazienza e considerare buono il dato positivo del progressivo miglioramento del suo attuale quadro clinico post-chirurgico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la sua celere risposta. Ho sentito parlare del VESICHER dal mio dottore della mutua come prodotto migliore del DETRUSSITOL. Desidererei avere un suo parere a tal proposito. E' normale che la mia vescica abbia dei giorni decisamente buoni e dei giorni decisamente pessimi?! Capisco che la mia a confronto di altre patologie può essere considerata come una stupidaggine ma come Lei ben saprà è psicologicamente debilitante.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e porgo Distinti Saluti e spero PRESTO di non disturbarla più.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la Solifenacina (Vesiker) è uno degli ultimi antispastici urinari, come la Tolterodina (Detrusitol), messo in commercio ed utilizzato in presenza di un'incontinenza da urgenza e/o aumento della frequenza urinaria e dell'urgenza come si può verificare anche in pazienti con sindrome della vescica iperattiva.

Comunque ora segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo.

Cordiali saluti.