Prostatite o polipo

buongiorno a tutti medici innanzi tutto.volevo porvi il mio problema,il 17aprile scorso ho avuto un episodio di ematuria macroscopica per tutta la minzione accompagnata da dolore addome,faccio presente che sono un uomo di 50 anni,vado in p.s.e senza una visita mi fanno esame emocromo nella normalita e facendo urine gia schiarite quasi di color rosa dopo aver bevuto acqua mezzo litro,mi dicono i medici che puo' trattarsi di cistite emorraggica o ipb,e di prendere appuntamento per visita urologica.nel frattempo mi hanno prescritto ciproxin 500 per 5 gg.ho cominciato la cura che non ha dato nessun esito anzi,dopo qualche giorno ho avvertito bruciori intensi al pene,lungo tutto il tratto,ai testicoli ed all'ano.a questo punto vado da un urologo che anziche visitarmi mi rimanda a casa dicendo che dovevo assumere tavanic 500 la sera e supposte topster per 20 giorni,e dopo questa cura mi ha detto che mi avrebbe rivisitato.io cominciato la cura,dopo 7 gg ho cominciato ad avere un po piu sollievo,ma decisi di andare da vn'altro medico urologo.faccio presente che ho dovuto aspettare 15 gg x l'appuntamento quidi nel frattempo ho continuato la cura,che poi e' la cura x ipb comfermata sia dal mio medico curante sia dal medico urologo.arriviamo al27 maggio scorso e alla sera mi si ripresenta nuovamente ematuria con colore tipo te' x intenderci cosi il 31maggio vado a fare la visita urologica e la dott.ssa,dopoaver tastato la prostata mi fa presente che le sue dimensioni sono normali e che alla luce dei fatti poteva trattarsi di 2 fattori calcoli o polipo alla vescica.la dott.ssa ha chiesto di fare ecografia renale e vescicale,dopo questi esami cistoscopia.io pero ho chiesto il favore di poter fare subito perlomeno la vescicale visto che mi trvavo vicino alla stanza dove fanno ecografie e la dott.ssa approva,dopo mezzora mi fa l'esame e mentre passava lo strumento nota in vescica una cosa strana,mi volta il monitor e noto che alla fine della vescica si evidenzia vna macchietta di 3 cm forma su x giu rettangolare e la stessa mi dice che potrebbe essere la prostata ,che sembra stia premendo sulla vescica quindi come se fosse allungata la prostata verso l'alto.ora vi chiedo,cosa potrei avere secondo voi,la prostata,un calcolo o una neoplasia in vescica?vi faccio presente che da quando ho teminato la cura mi sento meglio anche se avvolte si presentano fastidi e dolore al fianco dx altezza rene,al sx e al centro del fondo schiena,sopratutto quando vado ad orinare,senza piu episodi ematuria.faccio presente che dopo esame orine e urno coltura che sono sterili,ce presenza di emoglobina con 2 crocette,densita 1023,rare cellule al microscopio,1-2 leucociti e 16-18 emazie.cosa potrei avere,un brutto male? il06 giuggno faro le ecografie richieste dall'urologo. mi potete rispondere cortesemente?vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

faccia ora l'ecografia delle vie urinarie come prevista che sicuramente è il momento diagnostico fondamentale per farci capire qualcosa di più preciso, se è un problema alto, vescicale o prostatico.

Sul problema prostatopatie e varie, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/