Il pericolo potrebbe essere un polipo vescicale smentito

salve a tutti volevo farvi una domanda,ho 50 anni 17aprile ho avuto ematuria macro,unica volta.mi hanno detto che il pericolo potrebbe essere un polipo vescicale smentito da ecografia vescicale,mentre e stata riscontrata renella ecografia renale,ultimo consulto avuto con voi specialisti mi e stato consigliato un esame citologico,che faro prossimamemte,e mi e stato detto che unica ematuria macro potrebbe far pensare ad una prostatite.mi potete confermare che una prostatite puo causare ematuria vistosa solo se la prima ematuria vistosa?in piu la renella anche se non sempre visibile ad occhio nudo,puo quella sera maledetta aver causato tale ematuria,che la sera stessa in ps hanno diagnosticato molto frettolosamente come cistite emorraggica per prostatite?ribadisco che bevo 2 litri di acqua al di e che fino qualche giorno fa avevo bruciore testicoli,pene,glande ed ano.vi ringrazio per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, la prostatite difficilmente provoca ematuria, personamente eseguirei degli esami urine ripetuti e delle citologie urinarie; in presenza di ogni minimo dubbio ,che può essere riscontrato solo dal suo urologo di fiducia , eseguirei una cistoscopia con cistoscopio flessibile e una uro TC.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi