L'assunzione di avodart mi può evitare l'intervento

Buongiorno,sono da anni in terapia per IPB con Mittoval,per la verità non soffro di particolari problemi tranne che per la minzione,specialmente il mattino appena alzato,ultimamente sono stato da uno specialista che mi ha suggerito: TURP o in alternativa AVODART capsule.La mia domanda è:l'assunzione di Avodart mi può evitare l'intervento? per quanto tempo dovrò assumere il farmaco e quali effetti collaterali mi può causare?Ringrazio per la cortese attenzione.Cordialmente,
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se da anni tratta la ipertrofia prostatica con un farmaco alfalitico sintomatico, che che cmq non risolve l'ostruzione. è evidente che le necessita un intervento disostruttivo.L'avodart è un decongestionante che distruisce ben poco o nulla.
Non credo che il collega che l'ha visitata Le abbia detto turp o avodart perchè sono 2 cose profondamente diverse, mentre Le può avere detto TURP o altrimenti se non si vuole operare tiri avanti con l'avodart!
Sbaglio?
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Si , era sottinteso in alternativa, non considerando l'intervento.La ringrazio per la Sua sollecitudine e disponibilità.Cordiali saluti.