Tumore alla prostata

cari DOTT. sono un uomo di 65 anni nel giugno dell' anno scorso mi era stato diagnosticato un adenoma prostatico ho eseguito la TURP dall' esame istologico e' risultato e' emerso un ademocarcinoma grison 3+3 sul 5% del tessuto allora ho scoperto che si poteva fare un itervento in brachi terapia al quel punto mi sono fatto l'esame Pet da qui risultava dei linfonodi interessati allora ho dovuto fare l'intervento laparoscopico con metodologia nerve sparing eseguito il 23 01 12 dal prof'. Pinzi dell ospedale di lucca il quale mi dice che e' andato tutto bene non ci sono ulteriori terapie da fare solo una pillola di cialis da 20 mg ogni tre giorni e eseguire dell' contrazioni muscolari per l'incontinenza ma dopo l'itervento sono passati circa 5 mesi ,l'incontinenza e' sempre presente(cambio 3 pannoloni al giorno) per le erezioni ancora non ci sono.Vorrei sapere se necessito di altre cure o se devo ancora attendere il ritorno alla vita normale Grazie Mille.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

Vista la situazione clinica post-chirurgica da lei indicata, potrebbe essere utile ora, dopo aver risentito in diretta il suo urologo, consultare anche un esperto andrologo e con lui valutare quali altre possibili strategie adottare per il suo problema erettivo.

Il problema incontinenza invece necessita', se pure questo dovesse persistere, una attenta valutazione urodinamica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/