Biopsia della prostata

Gentili Dottori, due anni fa, a seguito di alto valore del PSA (14) ho fatto una biopsia prostatica con 15 prelievi, risultata negativa. Attualmente, essendo il PSA ulteriormente aumentato (17), mi è stata prescritta una biopsia a saturazione.Vorrei sapere se essa va fatta in anestesia generale o meno. Inoltre, vorrei domandare a quanti prelievi viene effettuata generalmente una biopsia a saturazione. Grazie infinite ai Dottori che vorranno darmi una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
in genere il mappaggio prostatico di saturazione si esegue in anestesia, generale o periferica (spinale). I prelievi del mappaggio sono tra i 20 ed i 30.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta, che è stata molto esaustiva e precisa. Cordiali saluti.