Neo formazione vescicale

Buongiorno,
ho 62 anni e vengo a chiedere un vostro consulto ringraziandovi anticipatamente.
dopo aver subito un intervento turv per neoplasia vescicale nel maggio 2011 e dal successivo esame istopatologico, risulta: carcinoma uroteliale papillare di basso grado (WHO 2004/ISUP), non aspetti di invasione del chorion;dopo aver fatto i controlli (cistoscopia transuretrale) programmati, il medico visto il buon stato (vescica regolare senza lesioni neoformate) ha proposto una tac dell'addome completo e questo è il referto:
fegato alterato morfologicamente per ipertrofia segmentaria del lobo caudato, con struttura finemente ipodensa da epatopatia "minore" in assenza di alterazioni densitometrico-strutturali a carattere focale, se si esclude la presenza di due piccoli emangiomi capillari del diametro di 12 e 16 mm circa in sede sottodiaframmatica a livello del segmento posteriore di destra.
Non dilatazione delle vie biliari intra e extra-epatiche.
Colicisti contenente micro-calcoli calcifici.
Non alterazioni morfo-strutturali milza,pancreas, e surreni.
Rene sinistro piccolo con spessore corticale ridotto e piccola cisti sierosa di 10 mm in sede corticale postero-mediale al III medio.
Rene destro in ipertrofia compensatoria.
Lieve ispessimento diffuso delle pareti vescicali in assenza di componenti vegeto-infiltranti attualmente documentabili.
I piani adiposi pericistici sono conservati.
Non processi espansivi pelvici.
Ipertrofia del lobo medio prostatico che impronta il pavimento vescicale.
Non adenomegalie addomino-pelviche intra o retro-peritoneali.
Non alterazioni osteostrutturali a carattere focale a carico delle componenti scheletriche indagate.
Mi potreste cortesemente spiegare il referto?
faccio uso di medicinali (cardiaspirina, norvasc,triatec,congescor,goltor,triatec hct) per antecedente intervento di bypass coronarico.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
dalla sua storia clinica per quanto riguarda la specialità urologica, emerge un intervento di resezione transuretrale con una diagnosi istologica di ca uroteliale superficiale.
Lei è normalmente inserito in un programma di follow up che prevede uretrocistoscopia visto che la malignità della neoplasia è proprio nella sua possibile recidività.
L'esame TC dimostra una vescica ispessita con 3 lobo prostatico per ipertr prostatica ed un rene meno funzionante di un altro per cause che nulla hanno a che vedere con la precedente TURV; è probabile che soprattutto per qs ragione Le abbiamo proposto il controllo TC che non evidenzia alcunchè d'importante per la vescica.
Prosegua con i controlli cistoscopici come indicato dal collega che la ha in cura.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus