Neoplasia rene sx

Buonasera,
un mese fa sono stato sottoposto ad intervento di tumorectomia retroperitoneoscopica sinistra per neoformazione di circa 3,8 cm del polo inferiore del rene sx. Oggi al controllo e consegna esame istologico:
Rene sx - Nefrectomia parziale
Neoplasia rene sx
Diagnosi: Carcinoma a cellule renali moderatamente differenziate e con ampio citoplasma chiaro, con discreto infiltrato flogistico, e con isolati focolai di invasione linfagitica. La neoplasia non infiltra la capsula; discreto infiltrato flogistico e note di ipotrofia da compressione del parenchima renale adiacente, nel quale peraltro si osserva un piccolo focolaio neoplastico.
pT1.
Immunoistochimica eseguita sui n°2 e 5:
Fattore VIII Neg.

Mi hanno detto che nessuna terapia è prevista.
Niente di preoccupante.
Controllo tra 6 mesi con TAC torace addome pelvi.

Cortesemente vorrei saperne di più, se devo stare tranquillo o se devo consultare un oncologo.
Inoltre il significato di pT1 e fattore VIII Neg.

Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il Pt1 le conferma che l'infiltrazione neoplastica è minima.
Come da protocolli niente previsto controllo TC fra 6 mesi, tutto come doveva ed è stato fatto.
Confermo la non necessità di un oncologo .
Purtroppo l'unica tranquillità che si può avere in qs casi viene solo dal tempo che passa e dimostra a se stessi che tutto va bene.
Cordialità e tanti tanti auguri.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Mallus,

grazie mille della sua risposta immediata che molto probabilmente col tempo mi farà stare più tranquillo.

Ancora grazie e distinti saluti.