Dolore alla prostata

salve, da circa 2 giorni mi sta facendo ma le la prostata non sò se sia quella, è quella parte interna che si contrae quando si viene, ma giusto un pò(il dolore non è tanto) ed a intermittenza cioè non è frequente. ultimamente mi sto masturbando 2 volte al giorno è mi è venuto questo dolore, ma dopo una giornata che mi è venuto ho smesso, potete darmi qualche consiglio? è perché mi sono masturbato troppo e si è infiammata? grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'eccessiva frequenza di eiaculazione si può associare ad infiammazione prostatica, che in linea di massima rientra normalizzando la frequenza eiaculatoria.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro giovane lettore,

cerca di masturbarti meno, prenditi qualche giorno di riposo, e vedrai che i disturbi, quasi sempre legati alle contrazioni della prostata e delle vescicole seminali ( gli organi che producono e devono espellere lo sperma) scompariranno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org