Mancata erezione dopo intervento ipospadia

Salve,
volevo chiedere solo se è del tutto normale che mio figlio di 18 mesi, soprattutto da quando ha subito un intervento di ipospadia (circa 45 gg fà) non ha erezioni, almeno credo che non ne abbia! Prima la mattina al cambio pannolino capitava spesso che poco prima della pipì avesse un erezione, ora invece non è più capitato! è normale? Specifico che il bimbo attualmente ha una fistola uretrale x cui la pipì fuoriesce maggiormente dalla base del pene e solo un piccolo flusso dal neo meato, per cui questo potrebbe influire sulla mancata stimolazione del sangue?
approfitto della vostra disponibilità anche per chiedere un ulteriore informazione che trovo difficoltà a reperire su internet: ma con una fistola uretrale è possibile andare al mare, stare a contatto con la sabbia? la mia paura e che ci possa essere un maggior rischio di infezioni, è corretto? come posso prevenirle senza impedire al piccolo un estate serena? visto che nel prossimo autunno dovrà affrontare un secodo intervento? Vi ringrazio in anticipo, Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'intervento di uretroplastiva non prevede possibilità di lesioni nè dei corpi cavernosi nè dei nn erigendi ,
riguardo di andare al mare non ci sono controindicazioni anche perchè il bambino indosserà un costumino con gli elastici delle gambine che "contengono".
Auguri per la seconda fase chirurgica e cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta....ma facendo mente locale in realtà queste erezioni le ho viste solo nel periodo che faceva la cura con l'Andractim (30 gg), per cui n on potrebbe essere un deficit ormonale?... è normale che a 18 mesi non ci siano erezioni?

Per il mare il bimbo porta ancora il pannolino su cui indosserà un costumino magari a mutandina con elastici contenitivi...!! posso stare tranquilla quindi!

grazie ancora per l'eventuale chiarimento
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Aspetti e vedrà che non mancheranno erezioni.
Cordialmente