Bruciore prepuzio

salve, sono un ragazzo di 20 anni circa 4 mesi fa sono stato operato al pene con un intervento di frenuloplastica, fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema. Da stamattina provo dolore (bruciore, sensazione di caldo) a scappellare il pene solo quando è in erezione. volevo sapere se mi devo preoccupare o eventualmente medicarlo con qualche pomata (alkagin gel-aureomicina) possono aiutare?? mi erano state prescritte dal chirugo per la medicazione. ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
riterrei le sensazioni attuali del tutto indipendenti dall' intervento. E' passato un bel po di tempo. Tenderei ad inquadrare il suio problea in qualche cosa di abbstanza banale quale una infiammazione locale (balanite? Balanopostite?). La natura del problema è probabile, la causa assolutamente incerta (batterica? fungina?). di qua non possiamo prescrivere terapie, che non possiamo fare diagnosi di certezza eppoi ci sono le linee guida. Le consiglio di proteggere i rapporti con profilattico e controllare la partner da ginecologo per evitare ping-pong, ed in in prima istanza di farsi controllare dal medico di base ed ev. dal suo specialista di riferimento.
[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
si tratta molto probabilmente di una lieve infiammazione. Lavi molto bene con acqua e sapone neutro (niente detergenti aggressivi) e asciughi accuratamente , quindi applichi una piccola quantità delle creme che le erano state consigliate, se ne ha ancora. Questo due volte al giorno. E' molto probabile che tutto vada a posto, ma se non succede entro 5-6 giorni, è opportuno che si faccia vedere dal suo medico curante o da uno speciaista nostro collega.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte ricevute, rispetto a stamattina la situazione è gia molto migliorata, ho messo l aureomicina stamattina, e dopo pranzo ho provato con l alkagin-gel. ora il bruciore è molto minore rispetto a prima, vado piano a parlare ma già sembra quasi sparito.come detergente intimo va bene la saugella?? e le pomate incontinuo a metterle??

cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la saugella va bene, e vada dal medico di base, così sappiamo per bene se ha fatto bene o meno a usare pomate.