Lieve lesione e dolori cupi al pene

Gentili dottori
Vi ringrazio innanzitutto del servizio che fornite: diverse volte ho consultato questo sito, che si è rivelato prezioso, sopratutto perchè tendo continuamente a preoccuparmi per ogni minimo sintomo.
Vengo al dunque: da un paio di settimane avverto dei leggeri dolori al pene, dolori ''cupi'' e interni, abbastanza lievi, che si presentano saltuariamente durante l'arco della giornata (non vorrei azzardare troppo a dire che questi dolori mi sembrano siano cominciati con il grande caldo del periodo, più o meno).2 giorni fa,durante una masturbazione, una piccola parte della pelle del prepuzio si è danneggiata, come una sorta di graffio, ma molto molto piccolo.Dal giorno dopo il dolore cupo di cui sopra sembra presentarsi con più frequenza, sopratutto la sera (e mi par di notare,quando sono seduto per diverso tempo), e, salvo poche eccezioni, localizzati nella parte destra del pene(il ''graffio'' sta in zona centro-destra, i dolori cupi sono concentrati in maggior parte alla base destra del pene e meno nella parte alta/destra).Sono comunque molto lievi,lievemente fastidiosi al massimo,non di più. E non ho difficoltà ad urinare, nè bruciore. So che un esame medico dal vivo è stra-consigliato, ma essendo impossibilitato a fare una visita in tempi brevi, chiedo a voi: devo preoccuparmi, sopratutto per i dolori cupi?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,credo che il problema possa risalire alla masturbazione che,in presenza di prepuzio ridondante e/o frenulo breve,può favorire piccole lesioni locali.Sul dolore sordo interno,non riesco a dare una dignità eziologica al calore,immaginandomi,in caso contrario,folle di uomini accasciati per le strade...Buone vacanze.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta immediata.
Quindi, se ho ben capito, posso stare relativamente tranquillo, e il dolore dovrebbe passare da solo, giusto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...stiamo alla finestra.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il consulto, starò attento ai sintomi e non mancherò di aggiornarLa.
Buone vacanze anche a Lei.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Riporto un aggiornamento delle mie condizioni,che presentano purtroppo nuovi sintomi.
Il dolore cupo è sparito quasi del tutto,la ferita si è cicatrizzata perfettamente,purtroppo sono apparsi nuovi sintomi:

-una sorta di ''calore'' che colpisce la zona destra del pene,testicolo destro e la parte direttamente vicina della coscia destra;a volte colpisce la gamba destra per intero,in svariati punti.Questo sintomo si presenta maggiormente mentre sto seduto.

-con il pene in erezione,ho una sensazione dei muscoli strana che non so ben definire,forse un pò infiammati, e l'erezione mi sembra meno vigorosa di prima (da profano della materia,suppongo che qui entri in gioco un fattore mentale).

-La pelle del prepuzio a volte prude al tocco,sopratutto col pene in erezione.

Non ho avuto alcun rapporto da mesi, e sto evitando sia rapporti sia masturbazioni per timore di peggiorare la situazione.

Cosa può essere,devo preoccuparmi?
La ringrazio in anticipo
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
oggi si è presentato un nuovo sintomo: arrossamenti indolori prepuzio e pelle come ''secca'', più un arrossamento indolore al lato sinistro del glande.
Tuttavia la sensazione di ''calore'' descritta sopra si presenta con meno frequenza