Varicocele

Salve dottori. Finalmente dopo tanta atessa (ott 2011), Venerdì scorso sono stato operato di varicocele e oggi sono andato per un controlo fatto che sono stato amesso lo'stesso venerdì dandomi da fare 4 punture x 4 gg (NILSON). Il punto è che mi sono rimasti tanti dubbi e non sò come ne a chi rivolgermi, ed eccomi qui al fatto che da quando mi hanno detto che mi e stato fatto un taglio in più sul abdomen e che non mi hanno trovato la vena (parole dal medico) il taglio lo hanno fatto afianco al testicolo SX e va bè fin qui mi stava bene considerando che sono qui a scrivere :) . Però oggi nel controlo ho notato insicurezza tra due medici, prima la urologa che a testato propio la vena nel taglio afianco al testicolo, dopo di farmi tosire per 6 volte (un male tremendo), a fatto (mmm muhà), ho chiesto se c'era qualcosa che non andaba, mi ha risposto semplicemente che la cosa che c'era prima non c'e più quindi tutto a posto, "però che la operazione si poteva magari evitare", allora gli ho chiesto il motivo? lei a risposto che in base a lo spermiogramma, si poteva fare altrimenti, poi l'altra dottsa gli ha chiesto alla collega se mi aveva fatto fare lo spermiocultura (certo No)..Consultandosi tra le 2 molto misteriosamente, a quanto pare me la fanno fare dopo e anche un'altro ecocolordoppler, dovrei tornare venerdì per togliere i punti.
Il tipo d'intervento e altri documenti sono qui allegati, ho ritagliato firma e timbro per privacy. Aiutatemi a capire meglio questa situazione non vorrei sia troppo tradi per qualcosa ci tengo ad avere dei figli, sò che magari può essere un pò incomodo dire qualcosa di negativo (se cè)...su i vostri collegi, però considerando che mi è stata lasciato una cicatrice orribile per un'altro intervento "apendicite" detto da altri medici che si sono in pauriti per la stessa, ho perso molta fiducia in loro.
Ringraziendovi per la sicura e ottima risposta, vi saluto augurandovi buone ferie a tutti.

Nota: Come faccio ad allegare i documenti in modo che vi rendiate conto in modo specifico?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma con colutura,l'ecodoppler,l'eventuale sintomatologia dolorosa,definiscono le condizioni che determinano la gravità del varicocele.Di tutto ciò non fa alcun cenno nel post,passando,direttamente, ad eventuali esiti negativi del post operatorio.Giocoforza ,credo che sia opportuno seguire,pedissequamente,i consigli del chirurgo operatore,evitando di cercare di interpretare mezze parole,sguardi,commenti che potrebbero essere,da Lei,mal interpretati....Ci aggiorni dopo che avrà eseguito gli esami richiesti,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, però ecco il punto, che l'urologa al momento della visita d'ieri al momento di testare con le mani e dopo de aver fatto quel sengo di preocupazione dicendome che si poteva evitare l'operazione in base al risultato dello spermiogramma del qualle avevo consegnato nel momento prima del intervento come da lei richiesto e dicendomi anche che visto che non ce n'erano dolori....al quale ho risposto che dolori ogni tanto c'erano especialmente quando facevo sport e anche ogni qualche raporto (non sempre). Lei mi disse che va bene dai caso mai dopo ti facciamo fare un ecocolordoppler e anche un spermiocoltura. ...... Cioè è insicura??, pensandoci bene l'operazione ed stata decissa con l'essame del ecocolordoppler e a la sua diagnosi testata sul testicolo al mese di ottobre del 2011 e soltanto una settimana fà mi hanno richiamato per l'operazione e soltanto minuti prima ho consegnato lo spermiogramma e dopo l'intervento lei mi dice che si poteva evitare! non mi sembra tanto normale la cosa. Sicuaramente la vostra risposta non centrerà assolutamente nulla nel quale se ci sia qualcosa che non và il qualche providimento che io faccia, semplicemente vorrei guidarmi un pò chiarendomi l'idea è penso che ho diritto e per questo mi rivolgo a voi già che dove abito è un paese piccolo è il mio medico certamente a parenti molto streti in questo ospedale e per cui non mi fido, sono tante le persone che mi dicono che non è la prima volta che sucedono queste cose lì...
Scusate per questo mio problema, sò che è molto complesso ma vi ringrazio lo steso per la vostra attenzione e magari vorrei farvi vedere i risultati degli esami a me fatti per cosi vi rendiati conto e darmi un vostro parere, sinceramente mi auguro che sia tutto nella norma però vorrei stare un pò tranquillo. Grazie mille!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi,i colleghi hanno ben valutato il quadro clinico pre intervento.Mi stia a sentire,non alleni la fantasia e dia tempo al tempo,senza cedere alle impressioni legate a parole,sguardi etc.Segua i previsti controlli post operatori e ci aggiorniCordialità.