Un leggero dolorino al fianco sinistro,rivado

Premetto colica renale sx alla mattina di gennaio 2012 risolta dopo 1 ora facendo pipi, al pronto soccorso ecografia negativa e lastre negative non si apprezza nessun calcolo,nessuna renella,nessuna nefrosi. dopo 20 gg dall'accaduto effettuate analisi delle urine tutto OK nessuna ematuria,nessun leucocita,ph OK ecc..
Altra piccola colica renale sx alla mattina di luglio 2012 risolta anche in questo caso dopo 1 ora facendo pipi' anche in questo caso al pronto soccorso nessun calcolo rilevato con l'ecografia ecc...effettuate analisi delle urine con coltura batterica dopo 10 gg dall'accaduto tutto OK tranne alcune tracce microscopiche di ematuria,emoglubina,leucoti,cultura batterica negativa.
Stamattina alle ore 6,00 mentre sono in bagno mi accorgo di urinare sangue scuro e sento sempre un leggero dolorino al fianco sinistro,rivado in bagno alle ore 8,00 urino sempre sangue ma molto diluito rispetto a prima,rivado in bagno alle ore 9,00 urine limpide come l'acqua e stò benissmo.
Ho prenotato una ecografia a vescica piena dell'addome+citografia e infine se non c'enulla direi urotac.
Cosa ne dite?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'ecografia non è quasi mai in grado di dimostrare un calcolo ureterale che si rivela appunto con una colica ,cioè con un tentativo di espulsione, può rivelarsi una dilatazione calicopielica se il calcolo ostruisce e dopo qualche giorno.
Sarà bene che si rivolga ad urologo che per prima cosa le farà effettuare una Rx diretta reni e vie urinarie come primo esame ..
Controlli qualitativamente le urine ,il calcolo potrebbe sgretolarsi e vedrebbe solo sabbiolina (renella)
Cordialità

Dott.Roberto Mallus