Sclerotizzazione varicocele 3 grado

Buongiorno a tutti...Mii hanno operato il 13/07/2012 di varicocele di terzo grado sx con sclerotizzazione....Volevo sapere se potevo rientrare a lavoro...Però ho ancora tutti i punti attaccati e ogni tanto ho fastidio alla ferita e al testicolo sinistro....specialmente quando cammino molto magari.... E il caso di rientrare o attendere ancora un'pò? P.S. di lavoro faccio l'antennista....quindi non è un lavoro leggerissimo..... Attendo risposta e grazie a tutti!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
mi stupisco che questo tipo di indicazione non le sia stata fornita da chi l'ha operata, e comunque sarebbe corretto che lei ne avesse fatto espressa richiesta al nostro Collega. D'ogni modo, considerata la scarsissima invasività dell'intervento subito, non credo proprio che a distanza di un paio di settimane lei possa compromettere qualche cosa svolgendo la sua normale attività. Qualche lieve fastidio è comunque più che prevedibile, ma la sua tollerabilità può essere molto diversa da caso a caso. Le consiglierei comunque di continuare ad indossare degli slip molto aderenti od un sospensorio anatomico ancora per qualche settimana, per evitare il più possibile i movimenti ed i micro-traumi al testicolo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it