Bolle sul prepuzio

Salve a tutti voi professionisti di medicitalia,
colgo l'occasione per farvi i complimenti su come svolgete il vostro lavoro in questo sito che, adopero da tempo per ogni mio particolare interesse riguardo le varie malattie che trattate qui.
Vorrei tuttavia anche oggi essere un semplice visitatore piuttosto che essere il paziente.
Vorrei segnalare la presenza di strane bollicine bianche verso la zona del frenulo all'interno del prepuzio, le bolle non danno fastidio durante l'erezione e non, sono solo molto preoccupato. L'unico caso di rapporto non protetto risale a 2 anni fa, ma lo escluderei a priori anche se non so dirvi da quando ho queste bolle.. sono piccole ma mi turbano parecchio..
Il mio glande invece, è molto più scolorito del solito, quasi anemico direi e risulta essere parecchio come dire.. "disidratato"
Sono andato dal medico di famiglia e ho esposto a lui, con le seguenti parole ( quelle ho usato con voi, s'intende ) la mia situazione, eppure lui mi ha solo dato un prodotto con cui fare degli sciacqui ma non ho avuto grandi successi, anzi quasi nessuno.
Potrei sapere da voi cosa ho o per lo meno.. a chi rivolgermi?
Cordiali saluti, Domenico.
Ah, il prodotto che usavo per gli sciacqui è Aveeno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
dubito che quanto ci riferisce sia qualcosa in grado di suscitare vera preoccupazione, ma se vuole venire a capo della situazione è indispensabile che si faccia visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ossequioso Dr., la ringrazio per la sveltezza considerati i suoi impegni e il periodo estivo, con la quale ha risposto al mio consulto.
Dottore, il problema è uno, non riesco a dormire in pace, questa condizione mi sta assillando e non riesco a stare tranquillo, a volte internet da informazioni sbagliate ecco perchè dopo aver cercato su internet risposte ai miei perchè, e dopo aver letto di tumore, cancro , candida eccetera, ho ritenuto opportuno consultare veri dottori ed eccomi qui.
So che l'esposizione di quello che mi sta succedendo non può bastare per dirmi cosa ho, ma la cosa che mi turba di più è proprio il mio glande, lo vedo molto disidratato e scolorito, proprio come in alcune foto riguardanti le malattie sopra citate..
Quando ad esempio per curiosità provo a toccarlo e vedere se è umido o no, lo sento molto asciutto e dopo la "pressione" delle mie dita sul mio glande, compaiono delle specie di rughe che poi svaniscono quasi dopo una decina di secondi?
C'è da preoccuparsi? In questi casi non si pensa a risparmiare, ma quanto può costare una visita urologa?
Grazie tante, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
l'immagine di chi scruta attentamente i propri genitali confrontandoli con le immagini di internet, mi pare molto più adatta ad una moderna sceneggiatura del "Malato immaginario" di Moliere che ad un atteggiamento maturo e consapevole di fronte al sospetto di un (piccolo) problema fisico! Scherzi a parte, la rete oggi offre certamente una enorme quantità di informazioni, iconografia, pareri, esperienze personali, ma solo il medico specialista è in grado, in base alla sua competenza ed alla sua esperienza e seguendo un processo logico, di correlare le nozioni generali al caso specifico. Il Sistema Sanitario Nazionale italiano, che seppure vacillante è tuttora uno dei migliori al mondo, mette a disposizione l'assistenza specialistica, ovviamente gratuita, sia ospedaliera che territoriale, quindi non ha che l'imbarazzo della scelta di dove rivolgersi (valutando ovviamente i tempi d'attesa). Se vorrà invece preferire la scelta di una visita in libera professione, le assicuro che le parcelle dei medici onesti sono di molto inferiori a quelle richieste dagli artigiani per le riparazioni domestiche.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore,
"l'immagine di chi scruta attentamente i propri genitali confrontandoli con le immagini di internet, mi pare molto più adatta ad una moderna sceneggiatura del "Malato immaginario" di Moliere che ad un atteggiamento maturo e consapevole di fronte al sospetto di un (piccolo) problema fisico!" Ha perfettamente ragione, ma sono un ragazzo che si preoccupa facilmente e cerca di scoprire tutto e subito, ecco perchè alla fine mi sono immerso il ricerche, spero che non riguardino la mia condizione ne tanto meno, di chi ha il mio stesso problema e ha cercato questo consulto.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e sulle informazioni da lei date per quanto riguarda gli specialisti urologi.
Mi recherò al Policlinico, grazie tante, saluti.