Klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae

Buonasera il mio urologo per una probabile prostatite mi ha fatto fare esami colturali delle urine e del liquido seminale.In entrambi hanno riscontrato klebsiella pneumoniae e enterococcus faecalis ma devo preoccuparmi???io mi sono rivolto all urologo perché non riesco a fare pipì in piedi nel senso che il getto va ovunque e perché dopo l'eiaculazione ho infiammazione molto forti con arrosamenti intensi e bruciore al glande e al prepuzio.possono essere questi batteri a darmi questi fastidi??e come li ho presi dato che uso sempre precauzioni??grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'infezione riscontratta è curabilissima.Si rivolga al suo urologo e si tranquillizzi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma per debellare questi batteri servono per forza gli antibiotici..??perché dall' abg risulto resistente a tutti...in effetti prima di fare gli esami per un forte mal di gola il medico mi aveva segnato augmentin e i batteri sono risultati lo stesso.le chiedo ma possono essere questi batteri a crearmi bruciori e irritazione al glande e al prepuzio dopo l'eiaculazione ?grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Molte volte, almeno a mio parere, la terapia non si avvale di antibiotici ma solo di antiinfiammatori e abitudini di vita e alimentari.
[#4]
dopo
Utente
Dottor mallus ho chiamato il mio urologo che mi ha fissato la visita per giovedi .dice che devo fare una terapia aggressiva intramuscolare perché sicuramente é una infezione di vecchia data non curata o mal curata.volevo chiedere ma devo fare per forza le iniezioni?e di norma quante se ne fanno??e quante al giorno??dice che per uso orale sono difficilissime da debellare.grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ubi maior minor cessat...il suo urologo potendola visitare conosce meglio di me il suo caso, sono domanmde da porre a Lui.Non me ne voglia.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Assolutamente anzi la ringrazio per la gentilezza e la professionalità.se le fa piacere la tengo aggiornata dopo la visita.
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ci aggiorni pure.
Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda ma questa klebsella posso attaccarla ??ho.una compagna fissa e non sempre uso il preservativo....il medico non me ne ha parlato...mi veniva il dubbio ora...grazie
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
No