Anello fimotico invisibile

Buongiorno a fine luglio 2012 ho avuto una balanite irritativa, dopo essermi svegliato una mattina col prepuzio leggermente gonfio (gonfiore divenuto poi una vescica riassorbitasi dopo uso crema cortisonica).
Negli ultimi mesi ho eseguito numerose visite venerologiche che hanno riscontrato un pene assolutamente nella norma (a parte un pó di secchezza che sto curando con applicazione di olio di mandorle e ginnastica prepuziale).
Il mio dubbio è che nei giorni scorsi ho provato a masturbarmi per la prima volta dopo mesi, riuscendo ad abbassare tranquillamente il prepuzio sotto il glande, ma ho avuto sensazione visiva di prepuzio + stretto di alcuni mesi fa, un leggero strofinio e una zona di pelle leggermente piú scura ad anello sotto glande.
Ora ho visita urologica settimana prossima, ma ho paura a provare a masturbarmi per eventuale parafimosi, anche se tutti i dermatologi che mi hanno visto (anche ieri) non hanno riscontrato assolutamente niente (anzi una pelle molto elastica e buona idratazione). Possibile io abbia una fimosi "apparentemente invisibile" e nel mio caso si paventa rischio parafimosi, nonostante io riesca ad abbassare il prepuzio con grande tranquillità anche in erezione ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
calma e gesso. Una infiammazione prepuziale può esitare in una sclerosi del prepuzio più o meno accentuata, la cosa va vista dal vivo, ma in quanto a rischi di parafimosi mi pare che sia un po eccessivo pensarlo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Dunqe esistono "sclerosi del prepuzio" non necessariamente riconducibili a "fimosi non serrate" e forse reversibili?
Nel caso di "lieve fimosi non serrata" è davvero possibile vederla solo con il pene in erezione? Il fatto è che quando andrò dall'andrologo non gli proporrò di farmi un'altra iniezione con il caveryet. Ne avevo fatta una il 01 giugno 2012 per valutare una DE e non ha dato risultati se non un edema nel punto di inoculo (preciso che di notte ho erezioni notturne normali) e la sensazione che abbia contribuito in parte a modificare la morfologia del pene (pelle in eccesso, solco balano prepuziale+grande), tanto da farmi poi svegliare a distanza di due mesi col prepuzio gonfio. Da allora dormo a pancia in su senza problemi. A parte quello psicologico direi...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una iniezione intracavernosa nion modifica la morfologia di niente, tranquillo, poi la fimosi è congenita, la sclerosi del prepuzio è acquisita.