Medicazione post frenulotomia
Gentili dottori questa mattina ho subito un intervento di rimozione del frenulo perchè troppo breve che non consentiva al glande di scoprirsi in erezione e in stato flaccido in modo davvero molto fastidioso. L'operazione è andata bene ed è stata poco dolorosa e il dottore mi ha consegnato una pomata la cui composizione indica vaselina filante e gentamicina solfato (sul tubetto non è riportato il nome). Tra poco dovrei praticare la prima medicazione e in vista di ciò ho iniziato a fare i primi tentativi per scoprire il glande ma purtroppo appena arriva nella zona dei punti comincio ad avvertire resistenza e fastidio, quasi dolore. A questo punto vi chiedo qualche consiglio o accorgimento su come fare o come lavare il pene affinchè i punti non si stacchino prematuramente. Aggiungo che appena arrivato a casa ho trovato piccole tracce di sangue negli slip e suppongo che ce ne siano anche sotto pelle nella zona dei punti.
Piccole tracce di sangue sono normali dopo la frenuloplastica. Come effettuare la medicazione: abbassi il prepuzio fino a dove riesce, e poi applichi quanto prescrittole: nei giorni prossimi andrà sempre meglio.
Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it
Utente
Dottore grazie mille per la velocità della risposta, credo che il fastidio nell'abbassare il prepuzio si dovuto anche alla momentaneo gonfiore del glande che si presenta anche un po "violaceo", credo che metterò un po di ghiaccio ghiaccio. Volevo chiederle inoltre se una volta applicata la pomata devo lasciarla agire facendo respirare il glande o lo posso ricoprire, e a questo proposito, se lascio il pene a glande coperto tranne che per i lavaggi succede qualcosa? influisce sulla cicatrizzazione? scusi le tante domande
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.1k visite dal 23/01/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?
Consulti simili su disfunzione erettile
- Il mio problema è il calare dell'irrigidimento del pene nonostante la foglia
- Disfunzione erettile, erezione incompleta
- Eiaculazione non controllata - erezione debole
- Peró é gia successo che lunedi e questa sera ho avuto problemi di erezione
- La mia compagna faccio fatica ad avere una bella erezione mi devo preoccupare
- Infezione e Bozzo testicolo destro