Medicazione post frenulotomia

Gentili dottori questa mattina ho subito un intervento di rimozione del frenulo perchè troppo breve che non consentiva al glande di scoprirsi in erezione e in stato flaccido in modo davvero molto fastidioso. L'operazione è andata bene ed è stata poco dolorosa e il dottore mi ha consegnato una pomata la cui composizione indica vaselina filante e gentamicina solfato (sul tubetto non è riportato il nome). Tra poco dovrei praticare la prima medicazione e in vista di ciò ho iniziato a fare i primi tentativi per scoprire il glande ma purtroppo appena arriva nella zona dei punti comincio ad avvertire resistenza e fastidio, quasi dolore. A questo punto vi chiedo qualche consiglio o accorgimento su come fare o come lavare il pene affinchè i punti non si stacchino prematuramente. Aggiungo che appena arrivato a casa ho trovato piccole tracce di sangue negli slip e suppongo che ce ne siano anche sotto pelle nella zona dei punti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Piccole tracce di sangue sono normali dopo la frenuloplastica. Come effettuare la medicazione: abbassi il prepuzio fino a dove riesce, e poi applichi quanto prescrittole: nei giorni prossimi andrà sempre meglio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la velocità della risposta, credo che il fastidio nell'abbassare il prepuzio si dovuto anche alla momentaneo gonfiore del glande che si presenta anche un po "violaceo", credo che metterò un po di ghiaccio ghiaccio. Volevo chiederle inoltre se una volta applicata la pomata devo lasciarla agire facendo respirare il glande o lo posso ricoprire, e a questo proposito, se lascio il pene a glande coperto tranne che per i lavaggi succede qualcosa? influisce sulla cicatrizzazione? scusi le tante domande