La questione riguarda il mio pene , che

Gentili dottori buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo riguardo ad un argomento di cui non ho mai parlato con nessuno prima d'ora un pò per vergogna e un pò per timidezza.
La questione riguarda il mio pene , che a "riposo" il glande è completamente coperto e se cerco di scoprirlo manualmente si scopre solo per metà , mentre quando si trova in "erezione" si scopre senza nessun aiuto solo per metà e solo in rari casi si è scoperto maggiormente , mi è impossibile scoprirlo di più manualmente perchè sento dolore è ho letto che si potrebbe provocare la "parafimosi".
Premetto che ad oggi per motivi personali non ho ancora perso la mià verginità , ma se dovesse accadere è più probabile che senta dolore non avendo il pene completamente "scappucciato" ? secondo voi dovrei prendere sul serio questa cosa ho non è niente di poi cosi grave ?
Vi ringrazio e porgo distinti saluti certo di una vostra cortese risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

quando il prepuzio, la pelle che sormonta il glande non scorre scoprendolo del tutto, si parla di fimosi serrata se questo avviene sia in erezione che a pene flaccido, mentre se si riscontra solo in erezione si parla di fimosi non serrata. Fatte queste doverose premesse la cosa migliore è consultarsi con il suo medico di base che valutata la situazione la invierà dallo specialista competente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it