Tromboflebite pene

buongiorno,vorrei esporvi il mio problema.Circa 20 giorni fa ho dopo un rapporto orale ho avvertito un fastidio alla pelle del pene,come se fosse secca.Cosa che "passava"mettendoci delle crema.Col passare dei giorni il problema è rimasto ma si sono aggiunti altri problemi.Dolori alla base del pene,con la sensazione d'avere minore sensibilita,e fastidio al pene in generale.Sono andato da un urologo che ha escluso problemi alla prostata,o ernie.Ha diagnosticato una flebite e consigliatomi di fare un ecografia del pene.L'esito dell ecografia è il seguente :"lo studio della regione dorsale del pene dimostra la presenza di una stria ipercogena dorsale a binario nella presuntiva sede della vena dorsale profonda del pene.Lo studio con ecocolordoppler non dimostra a tale livello segnali di flusso venoso con incomprimibilità della struttura.Il quadro è compatibile in prima ipotesi con verosimile tromboflebite venosa verosimilmente cronicizzata.Corretto segnale vascolare arterioso delle arterie dorsali del pene."
Il medico m'ha detto che sono cose che passano da sole.Ma vorrei chiedervi cè qualcosa che io possa fare,per migliorare la situazione?
Inoltre m'è stata diagnosticata una pubalgia,quindi ulteriore dolore nella zona pube,che mi crea non pochi problemi.Ho preso degl'antinfiammatori,ma con scarsi risultati.
Riesco tranquillamente ad avere erezioni ma,ho la percezione che sia meno rigido e stabile in erezione.Ed inoltre eiaculo presto.
La mia domanda è puo' essere tutto collegato alla tromboflebite,e alla pubalgia?posso fare qualcosa per migliorare la situazione?passerà mai?sono abbastanza agitato a riguardo,e mi sta creando un po' di problemi.grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

per la pubalgia, questa merita di esser gestita in mani esperte , magari un fisiatra...e non c'è nesso con la tromboflebite del pene.

piuttosto, il dato penieno che riporta a volte può essere curato con minimi antinfiammatori e magari pomate locali che possono migliare la circolazione locale......ma sempre dopo indicazione del medico specialista che l'ha visitata.

verosimilmente, il dato nel suo caso è veramente lieve e quindi il collega non ha ritenuto che ci fosse la necessità di terapia.

in questa fase, poi la dinamica dell'eiaculazione può cambiare ma deve esser rivalutata dopo risoluzione delle flebite.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta,secondo lei la sensazione di pelle secca e un po dolorante al tatto,e minore sensibilità puo' essere dovuta alla tromboflebite?grazie
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non è escluso...specie sulla lieve dolorabilità locale.
perciò ricontatti lo specialista

cordialità
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,contiuno ad avere fastidi,a volte come delle fitte leggere ai lati del pene,e nella parte sotto a destra se tocco a volte mi da fastidio.Ho notato che durante l'erezione il pene alla base è piu spostato verso destra.Queste serie di fastidi mi provoca non pochi disagi,ho meno voglia,piu che altro perchè ho paura e noto che il pene ha un aspetto "depresso",e mi sembra anche più piccolo.Inoltre a volte sia sopra che sotto sembra in alcuni punti piu scuro...In questo periodo sto molto su internet a cercare risposte e mi sono imbattuto su un sito sulla induratio penis plastica,e forse per suggestione ma mi sembra che nella parte sotto a destra il pene a volte è piu duro anche da moscio.La mia domanda è dopo 2 visite andrologiche e un'ecografia se ci fosse stata una placca,sarebbe saltato fuori?grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non sarebbe male che Lei riferisse di qs nuove cose al collega curante, perchè purtroppo da dietro una tastiera non si può fare oltre
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non sarebbe male che Lei riferisse di qs nuove cose al collega curante, perchè purtroppo da dietro una tastiera non si può fare oltre se non congetture che alimenterebbero le sue ansie.
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,ho un appuntamento col medico fra 2 settimane,nel frettempo mi sono fatto due foto del pene,da flaccido e in erezione,è possibile inviargliele(privatemente preferirei).Ho letto che in caso di ipp,dovrebbe essere visibile la cosa,grazie.
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Purtroppo qs non è possibile e inoltre non sarebbero sufficienti per fare diagnosi.
Qs consigli che diamo non vogliono e non possono seriamente sostituirsi ad una visita urologica