Gonfiore sopra al testicolo

Salve,
ho visionato altre consulenze riguardo tale argomento,ma non sono riuscito a chiarire i miei dubbi: sostanzialmente sento a tatto un piccolo ringofiamento lungo la parte interna del testicolo sx.
Ho riscontrato tale anomalia dopo NON aver(volontariamente) eiaculato durante una masturbazione,pero senza commettere gesti in particolare.
Grazie dell'attenzione =)
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, con tutta probabilità si tratta di una parte anatomica normale detta "epididimo". vedi:

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=101:epididimo&catid=98:glossario&Itemid=90

E' abbastanza normale che nei giovanissimi, il volontario trattenimento del riflesso eiaculatorio provochi fastidi lungo il decorso delle vie seminali (mono o bilateralmente), epididimo compreso: i nostri vecchi le chiamavano coliche del seminarista,a d intendere scgherzosamente l'effetto doloroso della eiaculazione repressa per motivi.... di scelta. Cordiali saluti, fermo restando che una visita andrologica, vista la giovane età, non Le farebbe male

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dr. E.Conti,
io ho 18 anni e già da piccolo sono andato da un urologo per problemi urinari.Però ora sinceramente non so a chi rivolgermi(a parte voi).Il medico di fiducia può avere basi per una diagnosi urologa?o devo andare all'asl?
grazie dell'attenzione
ps
"coliche del seminarista" bella questa :D
old school insegna!
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Direi che dato il problema specifico è opportuna una valutazione specialistica andrologica. Senza fretta, veda come può riuscire ad ottenerla, cominciando con il vedere se al ASL offre questo servizio. Ancora cordiali saluti