Dolore vena e cicatrice

Buongiorno, circa 3 settimane fa sono stato operato di orchifunicolectomia sinistra per un tumore al testicolo.
Appena tolti i punti ho ripreso ad avere rapporti sessuali e mi sono quindi accorto di avere una vena che "tira" alla base del pene e che provoca dolore.
La vena affiora maggiormente se spingo il pene verso il basso,cosa che dal lato opposto non succede e si dirama in altre che risalgono il pene e sono dure al tatto.
Il dolore si accentua con l'erezione, sembra quasi che la vena sia attaccata alla zona dove vi erano i punti di sutura e quindi, nel muovere il pene, tira e fa male.
Secondo voi cosa potrebbe essere? C'è da dire che la cicatrice è un pò tutta dolorante al tatto, maggiormente nella zona sopra indicata...
Volevo inoltre sapere quanto tempo occorre per riprendere l'attività sessuale; potrei in qualche modo aver infiammato la zona iniziando "a fare sforzi" a nemmeno un mese di distanza post-operazione???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è abbastanza difficle rispondere con esaqttezzsa, che bisogna vedere come è messa questa cicatrice, anche perchè una vena cfhe tira è abbastanza, per non dire molto, infrequente. Non credo che lei abbia compromesso qualche cosa nella cicatrizzazione, personalmente, almeno di qua, ritengo che soimili "tiraggi" possano esser5e secondari ad una cicatrizzazione non ancora avvenuta perfettamente ovvero un po esuberante. Si faccia controllare dla cvollega operatore.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, sono in attesa del colloquio con il chirurgo che mi ha operato.
Quindi, secondo lei, cosa potrebbe essere quel "tubicino" che sento tirare? Inoltre, come già scritto sopra, sento due vene molto dure al tatto sul corpo del pene( che partono esattamente da quella che "tira")

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto senstiamo quello che dice il collega.