Dolore urinare al mattino

Buongiorno,
soffro di un forte fastidio-bruciore immediatamente dopo aver urinato al risveglio.
Il bruciore è localizzato all’uretra ma il fastidio più interno e passa dopo aver introdotto una buona quantità di acqua.
Nel resto della giornata non ho particolari dolori.
Sono oramai anni che ho di questi problemi.
Ho fatto svariate analisi (compresi 3 tamponi uretrali) ma nessuna ha evidenziato presenza di patogeni.
Flusso di urine regolare ecc..
Ho anche effettuato terapie antibiotiche che non hanno portato giovamento.
Alcuni medici mi hanno detto di imparare a convivere con questo problema.
Ma come si fa?!
Il fastidio alle volte è davvero insopportabile.
Che posso fare?

Sono davvero esausto e vi chiedo un aiuto.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sintomatologia è quella di una uretrite recidivanti.
Le uretriti alla sua età sono perlopiù secondarie a patologie infiammatorie prostatiche.
Esegua un controllo urologico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Mallus,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Preciso alcuni elementi omessi nella mia prima descrizione (non volevo dilungarmi eccessivamente).
Negli anni ho effettuate diverse visite urologiche e 2 ecografie prostatiche che hanno confermato la buona salute della prostata.

Il problema è che non posso rassegnarmi come mi è stato detto.
il dolore c'è e si fa sentire.

Poi non capisco perchè sia forte di prima mattina e vada scemando nella giornata.

Cosa mi consiglia di fare?

Grazie ancora della risposta
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se sono passati 2 aa rieseguirei una visita urologica, forse la diagnosi ora è più facile, e se lo ritiene il collega anche un eco transrettale-