Dolore testicolo sx

sono un ragazzo di 35 anni nel1998 sono stato operato di varicocele sx da qualche mese ho un dolore al testicolo sx come un senso di peso . ho fatto una visita due mesi fa per qesto il refetto dice: E.O :ADDOME REGOLARE,TRATTABILE,RENI NON PALPABILE E/O BALLOTTABILE,CICATRICE OMBELICALE NOMOINTROFLESSA G.E NELLA NORMA. E.O.L testicolo in sede normalmente mobili,non dolenti alla palpitazione ed al pinzamento. modica dolenzia provocata alla palpitazione dell epididimo sx che appare anatomicamente "disgiunto" dal corpo del didimo.alla intregrazione ecografico si apprezzano,in questa sede,diverse piccole formazioni anecogene, dell ordine dei pochi millimetri, riferibile a ciste.la mia domanda e, peche ho questo dolore che va e viene da cosa e povocato che contolli dovrei effettuae distinti salute
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i controlli di primo livello, per il problema da lei lamentato, li ha già fatti.

Che cosa le ha detto il suo urologo dopo averli visionati ed aver valutata la sua particolaresituazione clinica in diretta?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
mi ha detto di evitare indumenti stretti .e cosi ho fatto ma quando ho questo dolore e vado a toccare la parte superiore del testicolo dove ce quella piccola massa che non so come si chiama,li che fa male puo essere il cambio di stagione e si risente l intervento di varicocele domanda di ignorante distinti salute
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il problema persiste bisogna risentire sempre il suo urologo di riferimento.

Comunque ancora se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
ho modificato il testo se mi puo dare una risposta alla mia domanda grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il consiglio purtroppo non cambia anche se lei ha cambiato il testo.

Se il problema persiste bisogna sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.