Sperma giallo e grumi di sangue dopo eiaculazione

Salve sono un ragazzo di 23 anni vi spiego il mio caso.Allora dopo i primi rapporti avuti di recente mi si è rotto il frenulo e è uscito molto sangue.La cosa si è ripetuta quando lo stavo pulendo a distanza di qualche giorno.Dopo questo fatto il frenulo sembra essersi cicatrizzato e non mi ha piu sanguinato ne con rapporti protetti ne con quelli non protetti.Sono andato da molti urologi che cmq mi hanno consigliato di fare l'operazione ma che per il momento non faccio perchè sembra andare bene.Oltre a questo mi sono accorto di avere dei puntini gialli sullo scroto che sembrano tante bolle gialle sottocute.Poi da molti anni mi succede quando eiaculo di avere lo sperma giallo e dopo questi ultimi rapporti è successo durante un eiaculazione notturna di trovare un puntino rosso negli slip e di recente sono usciti dopo un altra eiaculazione due grumi accompagnati sempre da questo sperma giallo.I testicoli sono stati controllati da piu urologi che dicono che clinicamente non ce nulla perchè gli avevo riferito dei dolori occasionali non tanto forti e mi hanno detto che forse è varicocele e di fare ecografie e spermiogramma.Sono molto preoccupato da questi grumi e quando li ho visti mi sono sentito mancare ma per fortuna non sono svenuto cosa potrebbe essere?qualcosa di grave mi devo preoccupare?Poi un altra cosa ho notato che ci sono due vene con piu rami che sono molto superficiali e si vedono molto bene sono molto viola e grandi le altre invece sono normali e si vedono molto poco è dovuto al varicocele?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
allora vediamo un problema alla volta.
1- il frenulo cicatrizzato se non ha perso l'elasticità e non Le fa male durante i rapporti sta bene così, pur sapendo che la cicatrizzazione di un frenulo rotto ne diminuisce l'elasticità
2-i puntini sulla cute scritali sono ghiandole sebaceee che sempre accompagnano i peli, qs si possono infettare ma in tal caso occorre un esame obiettivo, cmq fanno male
3- sul colore dello sperma non mi esprimo mentre se sono sempre coaguli ematici in quest'ultimo allora è bene che esegua un controllo urologico nel sospetto di una vescicolite.
4-Il varicocele è una ectasia delle vene del testicolo , le vene da Lei osservate sulla cute dello scroto fanno parte del corredo vascolare presente più o meno evidente in ciascuno di noi.
In conclusione nessun allarme particolare.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio tantissimo della risposta sono molto piu tranquillo ora!Comunque ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che entrambe le vene dei due testicoli sono grosse e che ho un varicocele di secondo grado bilaterale per il resto tutto nella norma.Ho fatto anche lo spermiogramma e è uscito un po bianco il resto del solito colore giallo/rosa /rosso non so descriverlo bene mi sembra ci sia del sangue ma non ne sono sicuro visto che sono daltonico e mi dicono che è soltanto giallo!Comunque sia non è normale il colore deve essere bianco no?Quindi puo indicare una vescicolite?Un altra domanda quando ho fatto lo spermiogramma mi hanno detto che i giorni di astinenza vanno dai 3 ai 5 e io ne ho fatti solo 2 cio puo alterare le analisi?Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
23 anni, varicocele ...è bene che si metta in cura da un urologo che probabilmente le consiglierà un interv per il varicocele.
Nello spermiogramma poi vi deve essere indicata la presenza o nmeno di globuli rossi.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Che vuol dire 23 anni varicocele?E' grave?Ma è solo il secondo stadio non devo aspettare e solo se peggiora fare l'intervento?Ma quindi il colore dello sperma è ininfluente?Puo essere che anche se ha questa colorazione non vi siano globuli rossi e quindi sangue all'interno?Grazie.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Mi riferivo al fatto che se esiste un varicocele, considerata la sua età e la possibilità di infertilità , penso sia meglio rimuoverlo sempre avendo fatto prima anche uno spermiogramma; ma anche qs le sarà spiegato tranquillamente nel corso di una visita urologica.
Cordialità