Uno forse due punti

salve sono un ragazzo di 33 anni e giovedi 28giugno sono stato operato per eseguire la circoncisione per fimosi,adesso a 8 giorni dall'operazione nella parte inferiore vicino al frenulo(ke a sua volta e gonfio cm mai?)si sono staccati uno forse due punti e perdo sangue,cosa devo fare?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se la perdita di sangue dalla ferita chirurgica è importante, allora bisogna sentire in urgenza, senza perdere altro tempo prezioso, il suo chirurgo, il medico che l'ha operato e con lui poi prendere i provvedimenti terapeutici del caso.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie innazzitutto x la velocita' nella risposta,comunque mi spiego meglio,quel punto si era gia' tolto e perdevo pochissimo sangue,stanotte dopo un erezione notturna forte con anche iaculazione,ne perdo un po' di piu',poi se posso usufruire della sua gentilezza puo' rispondere anke a questi miei dubbi,ma dove nn c'e' piu' il punto si kiude?e il frenulo gonfio torna come prima?io ho fatto un controllo giorno 4 e il dottore sembrava vago e non mi ha dato piu' controlli lasciandomi nelle mie ansie.grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alcuni punti, già dopo una settimana dall'intervento, cadono e la ferita si chiede senza problemi di solito per seconda intenzione.

Anche il frenulo "gonfio" è una situazione post-chirurgica che tende a risolversi nel tempo.

Comunque ora senta o risenta il suo chirurgo.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille cerchero' di sentirlo lunedi mi sa tanto che oggi e domani e un po' difficile,la ringrazio di cuore.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ci aggiorni, appena possibile!
[#6]
dopo
Utente
domani sono due settimane dall' operazione e sotto il frenulo perdo ancora un po' di sangue oltre ke e ancora gonfio risposte?e se poi ce qualkosa in particolare da fare x far scendere il gonfiore del filetto o frenulo ke ai miei okki e piuottosto strano.grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che le ha detto l'urologo, il medico che l'ha operata?
[#8]
dopo
Utente
mi ha detto x telefono che non ce bisogno di nessun controllo e di usare ancora x una settimana la pomata antibiotica gentamicina,e che la ferita sotto al frenulo si kiudera da sola con il tempo e cosi anke il frenulo,pero' in modo cosi vario ke io non riesco ad essere tranquillo.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se lei non è tranquillo, almeno faccia rivalutare il problema in diretta al suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
domani sono due mesi esatti dall operazione ed ho ancora il frenulo ingrossato poiche si capisce che e stato toccato dai bisturi ma non e stato staccato del tutto e poi sulla parte sinistra ho tipo un arrossamento che a volte tende ad ingrossarsi tipo un edema....e da preoccuparsi?cerco pareri consigli visto che per parlare con il chirurgo che ha effettuato l' operazione non riesco a conttatarlo e se prendo una prenotazione passa piu' di un mese.grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta almeno in diretta, in attesa della visita specialistica, il suo medico di fiducia.

Senza vedere nulla difficile darle, da questa postazione, una risposta corretta!