So che sembra esagerato ma a volte ho paura di morire

Buona sera, sono ormai 9 mesi che combatto contro questa malattia meschina. Tra alti e bassi pensavo di esserne uscito (ho fatto ogni genere di esame...esami delle urine, tamponi, spermiogrammi/colture, test di stamey) ma ultimamente mi sto di nuovo preoccupando...La malattia è abatterica (almeno fino a 3 mesi fa) ma ad oggi continuo ad avere diversi problemi tra cui:
Dolore al testicolo sinistro
dolore all'addome
bruciore all'uretra
dolore e bruciore anale
sensazioni di calore perineale
Dolore intenso al testicolo durante l'eiaculazione (che dura ore se non giorni dopo un rapporto sessuale)
Ultimamente ho anche minore sensibilità durante i rapporti.
In più da 2 giorni fatico ad urinare...cioè...non ho lo stimolo...devo andare in bagno e sforzarmi...oggi ad esempio ho urinato 3 volte mentre di solito lo faccio in media 7/8 volte.
Mi sto davvero rovinando la vita con tutti questi pensieri. Vorrei solo un aiuto, un parere, qualsiasi cosa...So che più ci penso piu questa bestia nera peggiora perchè io stesso dopo momenti di stress o ansia sento che i sintomi aumentano (anche se non sempre). Per favore come posso uscirne? Io ho seriamente paura di avere qualcosa di più grave o comunque temo che questa patologia mi porti a qualcosa che non voglio nemmeno pensare. So che sembra esagerato ma a volte ho paura di morire...sono 9 mesi che combatto facendo DI TUTTO. Miglioro l'alimentazione, mi muovo, bevo tanto, assumo integratori per tenere pulite le vie urinarie...Sono davvero al limite e non so per quanto tempo posso continuare...Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto attentamente il suo sfogo ma Le debbo dire che per quanto fastidiosa la prostatite se curata con continuità di cure e atte abitudini alimentari e di vita si risolve,si tratta in effetti di una stupida infiammazione ghiandolare.
In conclusione stia in collegamento stretto con il suo urologo!
Cordialità

Dott.Roberto Mallus