Calore al pene, astenozoospermia

Salve, scrivo per avere un consiglio. Oggi sono andato da un urologo per una visita perché da mesi ho le parti intime calde in modo eccessivo, a tal punto che anche la mia partner se n'è resa conto, calore accompagnato da un odore particolare che non ho mai avuto prima e nei mesi estivi tutto ciò si accompagnava ad eccessiva sudorazione. Il medico mi ha detto che non c'è da preoccuparsi perché può essere causato da un problema neurologico, che può colpire una qualsiasi parte del corpo. Ora io non voglio sminuire il parere di un vostro collega ma volevo sapere se ciò può essere determinato da altre cause soprattutto tenendo presente: 1) ho un varicocele sinistro ( che in seguito ad ecodoppler mi hanno consigliato di non operare); 2) da qualche tempo prima ho notato una diminuzione notevole della potenza dello iaculato; 2) da un paio d'anni soffro di astenozoospermia, in alcuni periodi di grado elevato ed in altri di grado medio. Quindi In sintesi mi interesserebbe avere un parere in merito alla mia situazione e sapere se ritenete opportuno che mi rechi presso un altro urologo per un secondo parere. Ringranzio e spero che abbia posto la questione in modo corretto e comprensibile.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le tre ipotesi eziopatogenetiche riportate,in alcuna maniera,possono giustificare un dato sintomatologico che anche il collega consultato ha ridimensionato.Nel frattempo,proseguirei il monitoraggio del liquido seminale,aggiornando il quadro clinico periodicamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it