Saltuario fastidio testicolo dx

Salve.
Da qualche mese ho un fastidio al testicolo destro.
Non ho avuto particolare preoccupazione per la cosa in quanto mi capita di avere questo fastidio in maniera saltuaria e il dolore è molto lieve.
Di norma si presenta per 2 giorni in un lasso di tempo che varia da una settimana ad un mese.
Più volte ho pensato di fare una visita medica ma vedendo sparire il dolore ho rimandato.
Tengo a dire che faccio un lavoro molto sedentario e passo gran parte del tempo seduto quindi non so se questa possa essere una delle cause.
Le dimensioni dei testicoli mi sembrano le stesse anche se ho qualche difficoltà a capirlo perchè la "sacca" molto spesso si ritrae ma quando è normale sembra tutto ok a parte il fatto che il destro sia leggermente più in alto (da sempre). Scusate i termini poco tecnici ma sto cercando di dare quante più informazioni possibili.

Il problema comincia a preoccuparmi quindi desidero qualche parere a riguardo prima di fare una visita specialistica.

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la ricorrenza della sintomatologia consiglia di eseguire una visita andrologica,un'ecodoppler scrotale ed uno speriogramma con coltura.Solo cosi' e'possibile dare una risposta contingente ai Suoi quesiti diagnostici.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, allora in settimana prenoterò una visita...
Spero non sia nulla di grave.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.