Un dolore al testicolo sx

buongiorno
e' da qualche tempo che ho un dolore al testicolo sx.
qualche giorno fa ho avuto un forte dolore ma in genere e' piu' un fastidio che dolore vero e proprio.
da due o tre gg il dolore si e' spostato anche al pube sempre sul lato sx e all'inguine.
nei momenti di dolore/fastidio sento il testicolo che si muove e lo vedo risalito quasi alla base del pene.
ieri pomeriggio a letto la mia compagna mi carezzava lo scroto e sentivo dolore e mi e' rimasta questa sensazione fino a sera inoltrata
cosa potrebbe essere ? che visita mi consigliate ?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il dolore testicolare può avere varie origini, la più probabile nel suo caso è quella infiammatoria. ovviamente per una diagnosi certa è consigliabile una visita urologica con annessa ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celerità nel rispondermi.
La terro' aggiornata.

Cortesi saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
perfetto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno.
a settembre ho fatto una ecografia dove il Medico mi ha riscontrato una epidemite .
Prescrisse un antibiotico che non sortì nessuno effetto.
Da una 15ina di giorni ho fatto una visita presso la struttura ospedaliera dove il Medico mi ha fatto una visita prostatica senza trovare niente di strano.
Ho fatto le analisi delle urine e i tamponi uretrali dove i risultati sono tutti nella norma.
Da ieri il dolore si e' spostato anche in zona addominale e lombare sempre sul lato sx.
Ho notato che quando il dolore si acutizza il testicolo tende a salire verso l'alto e se provo a tirarlo giu' mi diminuisce la pesantezza alleviando il fastidio
Cosa posso fare ?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
aggiornamento :

ho fatto una ulteriore visita

augmentin due volte al di per 12 gg e zitromax 1 cp a giorni alterni.

durante il trattamento il dolore era sparito.
dopo due giorni dalla conclusione del ciclo si e' ripresentato il dolore sopra il pube lato sx e sul fianco.
come posso procedere ?
grazie