Dolore al testicolo destro e al basso addome (sempre destro)

Salve dottori, vi pongo questo quesito, possibilmente rispondete il prima possibile perchè vorrei far sì che il dolore che provo cali. Oggi, mi trovavo con una ragazza a casa mia e...insomma, il mio pene è rimasto in erezione per quasi 3 ore, non vi è stata masturbazione ma strusciamenti vari. Di conseguenza non vi è stata nemmeno eiaculazione, ora provo un forte dolore al testicolo destro che si irradia fino al basso ventre (a destra). Il dolore sta via via calando, rispetto ad un'ora fa, quando vedevo le stelle dal male. Ho fatto alcune visite tempo addietro, e mi è stato diagnosticato proprio un varicocele al testicolo destro, ma il mio medico non ha ritenuto opportuno operare. La mia domanda è, in questi casi, come devo agire? Era da diversi mesi che non sentivo dolore così al testicolo, circa 5 per la precisione, anche perchè in altre circostanze, sapendo che avevo un varicocele non mi sono mai trattenuto e non ho mai prolungato l'erezione volontariamente. Oggi, tuttavia, non essendoci stata masturbazione sento abbastanza dolore. Che faccio per far smettere il dolore? Metto un po' di ghiaccio? Vado a masturbarmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la prima cosa che deve ricordarsi è che un petting prolungato può scatenare frequentemente dolori testicolari e "al basso ventre" e quindi , sono da evitare.

Per il varicocele invece rifaccia le valutazioni ecografiche ed un esame del liquido seminale, se presente una dispermia, alla sua età generalmente bisogna ricorrere ad una strategia chirurgica.

Sul cosa fare ora, se il dolore va scemando non si pasticci , se invece rimane inalterato e costante bisogna sentire in diretta ed in urgenza un medico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/