Tac addome completo

Buonasera,

l'8.08 ho effettuato una tac addome completo che ha eìvidenziato lieve plectasia al rene sx con un calcolo di 3mm tra la vescia e l'eretere di 3mm, dopo essere stata ricoverata e avuto innumerevoli coliche: il

L'ho espulso con acqua, antinfaimmatori cortisone e antibiotici dato che avevo un pò di febbre.

E' normale che ancora abbia un pò di fastidio sul retro della schiena un pochino verso l'alto?

Inoltre da una Tac addome completo, quali organi o patologie si possono vedere? L'ho fatta senza liquido di contrasto.

Grazie
Pamela
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
spesso è sufficiente una rx diretta reni per provare l'eliminazione del calcolo.Riguardo ai suoi fastidi ne parli con l'urologo, esegua un esame delle urine considerata l'infezione urinaria di cui ha sofferto.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Il gg del ricovero (06.08) ho fatto Rx ai reni. Il 23.08 ho eseguito ecografia renovescicale di controllo dopo 10 gg di terapia espulsiva, dal seg. risultato: vescica repleta regolare, non evidenziabile la formazione litisiaca prevescicale sinistra, reni in sede, non dilatati, non calcoli o masse ecorilevabili. Si esegue esame chimico fisico del calcolo. A domicilio con terapia idropinica.

Utile controllo ecografico apparato urinario ed esame completo urine tra 6 mesi.

Il 23.08 ho fatto esami urine ed erano ok.

Quindi il "dolorino" può ancora esserci? E come chiestoLe prima da una tac addome completa si possono vedere altri organi da quelli sopracitati o altre patologie?

In attesa di risposta,
saluti Pamela
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In randi lineee possono essere diagnosticate patologie rilevanti ma tenga conto che qualsiasi esame necessita di un sospetto diagnostico per focalizzare le indagini cliniche.
In altre parole una Tc addome non esclude alcunchè.Lei cmq necessita di una visita perchè anche una banale lombalgia può altrimenti causa di brutti pensieri.
Cordialmente