Ecografia addome superiore inferiore minzione debole

le vie biliari intra ed extra epatiche non sono dilatate asse spleno portale calibro regolare lume pervio pancreas emilza sono us normali reni in sede sono regolari per profili dimensione e spessore parenchimale a ssinistra si dimostra presenza di una minutacisti corticale dimensione massime circa 8 mm spessore parechimale lievemente assottigliato ambo i lati non si oosservano calcoli reno ureterali ne idronefrosi la vescica ha pareti ben distese nette e lume privo di vegetazione le vescichette seminali non sono ispessite la prostata ha i seguenti diametri 30x31x47 in sede periuretrale sono apprezzabili aree fibrosclerotiche da esiti prostatitici aorta addominale nel tratto sottorenale e lievemente dilatata diametro trasverso massimo 23 mm
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
il referto di questa ecografia non evidenzia nulla di significativo, a parte i segni di infiammazioni prostatiche del passato ormai guarite da tempo (vedi calcificazioni). Altra cosa sono i suoi eventuali distubi ad urinare, piuttosto comuni alla sua età, che dovrebbero essere valutati con una visita presso un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
egregio dottor piana grazie per la risposta vorrei chiederle se il centro calcolosi renale e presso le molinette nuovamente grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
"le Molinette" é qualcosa che ormai appartiene al passato, comunque buona parte dei torinesi chiama ancora cosí il nostro ospedale ...

Saluti